Ue: Tosato, da Renzi stucchevole ottimismo ingiustificato e illusorio
ROMA, 16 MARZO - "Abbiamo ascoltato per l'ennesima volta il lungo elenco di tutti i 'successi' di Renzi in Italia, in Europa e nel mondo. Lo abbiamo fatto con la solita pazienza: quella pazienza che gli italiani ormai hanno perso da molto tempo. Matteo Renzi torni con i piedi per terra, e cominci a mettersi in discussione perché fuori da questo palazzo c'è molta sofferenza e noi, qui dentro, rischiamo di dimenticacelo, o, peggio, come nel suo caso, di non volerla vedere e di far finta di niente".
Lo ha detto in aula Paolo Tosato intervenendo nell'aula di Palazzo Madama nel corso del dibattito sulle comunicazioni di Matteo Renzi sul consiglio europeo del 17-18 Marzo.
"I risultati dell'azione del Governo sono sotto gli occhi di tutti. I cittadini vivono nella cruda realtà, che è fatta di paure e insicurezze per il futuro. Hanno paura di non riuscire a ottenere una pensione dignitosa per l'infame legge Fornero, hanno paura che l'esecutivo metta le mani sulle pensioni di reversibilità e di essere derubati dei risparmi di una vita. Questo è il Paese reale e non quello delle chiacchiere di un parolaio che non è stato nemmeno eletto dai cittadini e che continua a vendere un ormai insopportabile e stucchevole ottimismo assolutamente - ha concluso Tosato - ingiustificato e illusorio ".